Prodotti
Cerca

Informazioni

Spedizione: info e costi

Spedizioni in tutta Italia
Il costo del servizio di spedizione è di soli 6,00 € iva inclusa in tutta Italia con corriere espresso.
In alcuni periodi può essere attiva sul sito una promozione che rende gratuito il costo di spedizione. In tal caso nella fase di checkout il carrello calcolerà il costo di spedizione pari ad € 0,00 (zero).
 
Spedizioni in tutto il Mondo
Attualmente le spedizioni estere vengono gestite direttamente con il cliente secondo il peso degli articoli acquistati e secondo la nazione di destinazione.

Modalità di consegna
Atecnica consegna nei paesi indicati sul Sito e selezionabili durante la fase di registrazione dell'ordine.
La consegna avrà luogo senza appuntamento.
Atecnica emette fattura dei prodotti acquistati, nel momenti in cui i prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione, inviandola tramite e-mail al Cliente. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.

Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a Atecnica in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei prodotti oggetto dei Contratti d'Acquisto.

I prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dal Cliente. Alla consegna dei prodotti da parte di Atecnica al corriere incaricato, sarà inviata all'utente una e-mail di conferma della spedizione.

Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere invierà una mail di avviso e tenterà la consegna il giorno successivo.

In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, Il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i prodotti oggetto dell'ordine saranno riconsegnati a Atecnica.

Decorsi 30 (trenta) giorni dalla data in cui i prodotti oggetto dell'ordine sono stati rispediti a Atecnica per impossibilità nell'esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l'ordine d'acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c.

Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da Atecnica, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:

    a) che l'imballo non sia danneggiato o comunque alterato
    b) che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni agli imballi e ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare Atecnica attraverso il Servizio Clienti specificando l'ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Atecnica, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d'Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di Atecnica fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest'ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Atecnica.

Pagamenti

Atecnica offre modalità differenti di pagamento per venire incontro a qualsiasi esigenza.

  • Pagamento mediante il sito Paypal con Carta di Credito o account Paypal
  • Pagamento con Bonifico Bancario
  • Pagamento con Carta di Credito
  • Pagamento in contrassegno

I costi di gestione dell'ordine variano a seconda del metodo di pagamento scelto:

  • Carta di Credito e Paypal: Gratis
  • Bonifico Bancario: Gratis
  • Pagamento tramite ricarica PostePay: Gratis
  • Pagamento in Contrassegno: € 8

Pagamento attraverso PayPal

Una volta scelto il pagamento con PayPal, l'acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l'indirizzo e-mail personale e la propria password.
PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro.
Accedendo al sistema di pagamento di Paypal sarà possibile scegliere se pagare con account di Paypal o con una Carta di Credito.
Le carte di credito accettate da Paypal sono: Visa, Mastercard.
Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL (Secure Socket Layer) e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni.
Inoltre l'inserimento dei dati avviene direttamente sul sito di Paypal, garantendo quindi la massima sicurezza.
Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine
In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
L'indirizzo email su cui accreditare l'importo è davide@atecnica.it

Pagamento con Bonifico Bancario

Il bonifico del totale dell'ordine va effettuato al seguente IBAN: IT73R0306915461100000008589 (INTESA SANPAOLO - Sede Via Marconi Pescara).
Nella causale inserire il N° Ordine

Pagamento tramite ricarica PostePay

La ricarica PostePay è un servizio che può essere erogato negli sportelli postali o in qualunque ricevitoria Sisal.
La ricarica dovrà essere effettuata secondo i seguenti estremi: n. 4023600968184962, intestatario Di Renzo Davide.
Dopo aver effettuato la ricarica inviare una foto della ricevuta presso la nostra mail info@atecnica.it, indicando il numero di ordine Atecnica pagato.

Pagamento in Contrassegno

Il pagamento in Contrassegno avviene quando il pacco viene recapitato all'indirizzo specificato al momento dell'ordine, a fronte di una maggiorazione fissa sull'importo totale.

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito www.atecnica.it /.eu sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza/a distanza. (D.lgs. 21/2014 che recepisce la direttiva 83/2011 sulla tutela dei consumatori)

Modalità di esercizio del diritto di recesso per prodotti "beni" non personalizzati
Il Cliente, se consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni.

Per il cliente sia esso consumatore o soggetto con partita iva, per esercitare il recesso, il Cliente dovrà inviare una comunicazione in tale senso, entro 14(quattordici) giorni (conteggiati come da calendario) dalla data in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Atecnica srls - via Vittorio Emanule II, 18 - 66020 San Giovanni Teatino (CH)) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad es: lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Allegando copia della fattura e/o della ricevuta di pagamento, ed indicando i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso.
A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso di "beni"
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

E' pregato di rispedire i beni al nostro indirizzo (Atecnica srls - via Vittorio Emanule II, 18 - 66020 San Giovanni Teatino (CH), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni (conteggiati come da calendario) dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione del bene , se non diversamente concordati, saranno a Suo carico.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche dichiarate.
Per restituzione del bene si intende anche l'eventuale rifiuto al ritiro del prodotto ordinato  nonche' il mancato ritiro dello stesso per causa non imputabile al fornitore.

Se Lei ha chiesto di iniziare la prestazione di servizi durante il periodo di recesso, è tenuto a pagarci un importo proporzionale a quanto fornito fino al momento in cui Lei ha ci comunicato il Suo recesso dal presente contratto, rispetto a tutte le prestazioni previste dal contratto.

Modulo di recesso tipo
Destinatario:
Atecnica srls - via Vittorio Emanuele, 18 - 66020 San Giovanni Teatino (CH) - Tel. 085 4462688 - info@atecnica.it

Inserimento foglio A4 internamente e con scrittura:
Si riechiede i reso prodotto secondo direttive precedentemente concordate secondo il numero di ticket RMA___
Il numero di Ticket RMA si acquisisce avendo un primo contatto con la nostra struttura e concordando la risoluzione del problema, preparando la nostra logistica all'accettazione della merce in reso.
Atecnica vi trasmetterà il codice RMA destinato al singolo uso per l'azione concordata.
Atecnica consiglia la scritta del solo numero di RMA anche fuori l'imballo in maniera leggibile per terze persone.

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a: 
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso; 
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; 
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni; 
o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi
I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

In caso di prodotto totalmentente differente da quello acquistato, Atecnica srls provvederà a sue spese alla soluzione del problema nel seguente modo:

  • Previa comunicazione con l'acquirente, un vettore ritirerà il prodotto errato presso l'indirizzo memorizzato nel vostro account.
  • All'arrivo in sede, verranno effettuate le dovute verifiche e successivamente spedito l'oggetto corretto.

In caso di prodotto difettoso o non funzionante seguiranno le seguenti fasi:

  1. Contattate Atecnica attraverso gli appositi form di contatto presente all'interno dell'Area Riservata, all'indirizzo email info@atecnica.it , al n. +39 085 4462688 o al mobile +39 339 8908055. Nel quale lo staff si confronterà con voi per valutare se il problema è risolvibile a distanza.
  2. Qualora non sia possibile, l'oggetto dovrà essere spedito presso nostra sede per le dovute verifiche con spedizione a carico dell'acquirente. L'oggetto verrà assistito e rispedito a nostre spese.
  3. Offriamo ai nostri clienti il ritiro dell'oggetto difettato a domicilio al costo di € 6,50 saldabili direttamente al corriere alla riconsegna del nuovo prodotto.

In entrambi i casi il cliente dovrà fornire prova del problema che evidenzi il danneggiamento o la non conformità del Prodotto attraverso fotografie inviate ai nostri form. Utilizziamo anche app che consentono l'invio rapido di foto e immagini per facilitare il processo.

Effettuato pertanto il controllo sui termini di denuncia ed autorizzato l’invio del prodotto sia esso difettoso o non conforme, l’azienda dopo le opportune verifiche farà effettuare le riparazioni entro il termine massimo di 7 giorni dall’attivazione dell’assistenza in regime di garanzia legale.

Se i tempi di riparazione diventeranno  eccessivamente lunghi e, in ogni caso, superano i 7 giorni, si provvederà a contattare il cliente per comunicargli la disponibilità a sostituire il prodotto.

Ove la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, il cliente può scegliere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

Nel caso in cui si riscontri l’esistenza dei difetti di conformità, le spese della riparazione saranno a carico dell’azienda, ma nel caso in cui non  si riscontri l’esistenza del difetto di conformità, o che il difetto sia una conseguenza di un uso scorretto del prodotto da parte del cliente, le eventuali spese per la riparazione del prodotto e della diagnosi stessa, saranno a carico dello stesso, ivi comprese le spese per il trasporto.

In tal caso, l’azienda, prima di procedere alla riparazione, contatterà il cliente per comunicargli i costi ed ottenere la sua autorizzazione a riparare il prodotto o in caso di rifiuto a rispedirlo con addebito di spese.

Trattamento dei dati personali
I dati dei Clienti sono trattati da Atecnica conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata "Informativa sulla Privacy"".

Comunicazioni e reclami
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Atecnica relativamente ai Contratti d'Acquisto, dovranno essere comunicati attraverso gli appositi form di contatto presente all'interno dell'Area Riservata, all'indirizzo email info@atecnica.it oppure al n. 085 4462688.

Foro competente
Eventuali controversie relative all’interpretazione ed esecuzione dei contratti stipulati in adesione alle presenti condizioni generali saranno risolte davanti all'Autorità Giudiziaria competente in base alla normativa applicabile, in caso di clienti “consumatori”, mentre per i clienti “professionisti” il foro competente sarà PESCARA.

Recesso con validità per il settore "Servizi"
I consumatori hanno un diritto di recesso di quattordici giorni.
Lei hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro quattordici giorni. Il periodo di recesso scade dopo quattordici giorni dal giorno della conclusione del contratto.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci anticipatamente (Atecnica SRLS, via Vittorio Emanuele II, 18, 66020 San Giovani Teatino, Italia, info@atencia.it, +39 085 4462688) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il medesimo sistema riportano nella spiegazione del recesso di "beni" Atecnica.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso di servizi
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Condizioni di vendita

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto di prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal sito http://www.atecnica.it .eu (nel seguito, il sito).

Titolare del sito atecnica.it è ATECNICA srls (nel seguito, Atecnica) con sede legale in via Vittorio Emanuele II, 18 - 66020 San Giovanni Teatino (CH), iscritta al Registro delle Imprese di Chieti , Codice Fiscale e P. Iva nr. IT02553580693, R.E.A. CH-187621

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Tutti gli acquisti di prodotti effettuati attraverso il sito (nel seguito, i Contratti d'Acquisto) dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito, i clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).

Con la conclusione dei Contratti d'Acquisto, secondo procedura, il cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali.

Il cliente, pertanto, è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal sito, a stamparle o comunque a conservare, secondo le modalità preferite.

Atecnica potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali, ai Contratti d'Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul sito al momento dell'invio dell'ordine stesso di acquisto da parte del Cliente.

Prodotti

http://www.atecnica.it /.eu è un sito telematico di vendita di articoli tecnici meccanici ed elettronici (nel seguito, i prodotti).

Atecnica è un sito telematico puramente dedicato alla vendita di prodotti, mette a disposizione assistenza pre e post vendita effettuata solo presso le nostre sedi fisiche (quindi solo sul prodotto stesso), a livello telematico e presso i centri assistenza diretti dei Brand distribuiti.
Con la vendita dell' oggetto è esclusa l'assistenza fisica presso l'indirizzo di acquisto del cliente e l'installazione fisica elettrica o meccanica dei prodotti che richiedano un tecnico specializzato per il loro uso.

Tutti i prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati nel sito, all'interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di prodotto.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica dei prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Atecnica, circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata sul sito con il prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei prodotti e/o delle confezioni.

In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Procedura d'acquisto

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico Atecnica, dettagliatamente illustrati nella home page del sito http://www.atecnica.it all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.

La pubblicazione dei prodotti esposti sul sito costituisce un invito rivolto al cliente a formulare una proposta contrattuale d'acquisto. L'ordine inviato dal cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali

L'avvenuta corretta ricezione della proposta del cliente è confermata da Atecnica mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all'interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Atecnica. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per Legge, tutti i dati inseriti dal cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ognieventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del cliente.

Ciascun ordine può essere visionato dal cliente sul sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l'invio dell'ordine stesso e potrà essere annullato fino a quando non verrà inviato al magazzino per la preparazione.

È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti, in tal caso, qualora i prodotti scelti dal cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l'ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al cliente in merito ai prodotti non disponibili.

I pagamenti con Carta di Credito e PayPal richiedono esclusivamente un'autorizzazione (Vedi Pagamenti) di addebito del denaro nel momento in cui il cliente inserisce conferma del pagamento dell'ordine.

Questo implica che in caso di annullamento dell'ordine o recesso da parte del cliente (tramite area riservata o tramite richiesta al Servizio Clienti) l'importo sarà allo stesso rimborsato se ove non sia iniziata la fase di produzione dopo l'avvenuta approvazione da parte del cliente.

Ciascun Contratto d'Acquisto stipulato tra Atecnica e il cliente deve intendersi concluso con accettazione dell'ordine da parte di Atecnica.

Atecnica ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l'ordine inviato dal cliente, senza che quest'ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell'ordine stesso.

In particolare, Atecnica si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal cliente.

Prezzi dei prodotti

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e vengono mostrati IVA inclusa.
Il totale dell'ordine è dato dal prezzo unitario dei singoli prodotti per la quantità di prodotti richiesta a cui vanno aggiunte:
- le spese di spedizione, calcolate prima della conferma di acquisto e evidenziate a parte.
- le eventuali spese di incasso, previste per alcune modalità di pagamento, calcolate prima della conferma di acquisto e evidenziate a parte.

Privacy Policy

Informativa sulla Privacy
Il presente documento fornisce informazioni sulle operazioni di raccolta, trattamento e uso delle informazioni relative alla tua persona da parte di  ATECNICA SRLS  è una società costituita in San Giovanni Teatino (Ch), iscritta al Registro delle Imprese di Chieti, Codice Fiscale e p.iva n.r. IT02553580693, R.E.A. CH - 187621 Questa Informativa sulla Privacy si applica alle informazioni da noi raccolte attraverso la iscrizione ed accesso sul sito ATECNICA SRLS o propria piattaforma. Il Sito è gestito ed appartiene a ATECNICA SRLS  la quale fornisce una piattaforma che presenta offerte che sono resi disponibili da noi o da fornitori terzi  L'utilizzo del Sito è soggetto alle condizioni e termini d'uso ed alla informativa sulla privacy di ATECNICA SRLS.

Aggiorneremo periodicamente la presente Informativa sulla Privacy per rendere chiare le nostre politiche in materia di privacy e per comunicarne di nuove, come quando offriamo sul Sito nuovi servizi o funzionalità. Nel caso in cui vengano effettuate modifiche sostanziali te ne daremo comunicazione via email (all'indirizzo specificato nel tuo account) ovvero tramite avvisi sul sito o in altro modo.

Quando interagisci con noi tramite il sito, possiamo raccogliere e conservare le seguenti informazioni che ti riguardano il tuo indirizzo email e la password di accesso al sito, le informazioni sui pagamenti effettuati, fatturazione e indirizzi di recapito,il tuo numero di telefono,la tua ubicazione, il tipo di browser e di sistema operativo utilizzato, le tue preferenze di navigazione (ad es. attraverso i cookie) e lo storico dei tuoi acquisti,le altre informazioni che ci invii volontariamente o che possiamo determinate sulla base della tua interazione con il sito ed i servizi. Per richieste inerenti la protezione dei tuoi dati seguono i seguenti recapiti: E-mail info@atecnica.it - Tel +39 0854462688.

Puoi gestire il tipo di informazioni personali che ci fornisci.

Puoi modificare le tue preferenze per il ricevimento di avvisi ed email connettendoti con il tuo account sul sito o modificando le impostazioni della nostra applicazione per dispositivi mobili. Inoltre, puoi gestire le tue iscrizioni seguendo le relative istruzioni presenti in tutte le email di natura commerciale che ti inviamo.  Puoi aggiornare le tue preferenze in qualsiasi momento.

Puoi modificare le impostazioni di gestione dei cookie del tuo browser modificandone le impostazioni relative alla privacy e alla sicurezza. Ogni browser è differente, pertanto fai riferimento alle istruzioni specifiche del tuo browser per conoscere le funzionalità disponibili per la gestione dei cookie, privacy e sicurezza.  Puoi anche modificare le impostazioni del tuo dispositivo mobile relative alla condivisione con noi delle tue informazioni e del browser utilizzato dal tuo dispositivo mobile modificando le relative impostazioni su privacy e sicurezza. Ti preghiamo di fare riferimento alle istruzioni fornite dal fornitore del servizio di telefonia mobile e/o dal produttore del dispositivo mobile per avere maggiori informazioni su come modificare le tue impostazioni.

Inoltre, puoi gestire la condivisione con noi di certe informazioni personali quando ti connetti con noi tramite piattaforme di social network o applicazioni.

Trattiamo informazioni personali per le seguenti finalità: facilitare e gestire ordini, stabilire se hai diritto ad usufruire di certe tipologie di offerte, prodotti o servizi che potrebbero essere di tuo interesse e per analizzare l'efficacia delle iniziative pubblicitarie,rispondere alle tue domande e richieste, stabilire ed analizzare profili individuali e di gruppo e comportamenti commerciali dei consumatori, comunicarti e fornirti ulteriori informazioni su di noi, sui venditori/fornitori e sui nostri partner commerciali che possono essere di tuo interesse, inviarti promemoria, note tecniche, aggiornamenti, notifiche e messaggi amministrativi e di supporto, bollettini, messaggi pubblicitari ed informazioni che ci hai richiesto, anche per conto di nostri partner commerciali, gestire l'assegnazione di premi, l'esecuzione di indagini, la gestione di concorsi e competizioni o altre iniziative promozionali o eventi, gestire le nostre necessità giornaliere, come l'amministrazione del sito, dei forum, l'esecuzione di adempimenti vari, l'esecuzione di analisi, la prevenzione di frodi e l'adempimento delle nostre obbligazioni societarie descritte nei termini e condizioni di uso o per adempiere la legge, adempiere ai nostri obblighi di legge, risolvere controversie e far valere gli accordi conclusi, consentire la tua candidatura per un posto di lavoro, caricare un video o sottoscrivere un'offerta commerciale speciale dei venditori o di altri partner commerciali tramite il Sito e/o per migliorare le informazioni a nostra disposizione su di te al fine di consentirci di conoscerti meglio, comprendere i tuoi interessi e fornirti offerte migliori.
Se riceviamo il vostro indirizzo e-mail nel contesto della vendita di un prodotto o di un servizio e non vi siete opposti a tale procedura, ci riserviamo il diritto di inviarvi regolarmente via e-mail offerte su prodotti del nostro catalogo, simili a quelli già acquistati. Ciò serve a tutelare i nostri legittimi interessi relativi al contatto pubblicitario con i nostri clienti, interessi che risultano prevalenti nel contesto di un rispettivo bilanciamento di interessi. Potete opporvi in qualsiasi momento all'utilizzo del suo indirizzo e-mail inviando un apposito messaggio di seguito descritto, senza incorrere in costi diversi da quelli di trasmissione secondo le tariffe di base.
Inviare una mail obbligatoriamente con la stessa registrata in Atecnica,
scrivere nel testo "Rinuncio a ricevere mail che non riguardino direttamente problemi o stati di ordini espressamente esercitati su Atecnica", inviare la mail all'indirizzo info@atecnia.it.

Non rientra nella nostra attività vendere o fornire in altro modo le informazioni personali trattate. Noi non condivideremo le tue informazioni personali, eccetto che nei seguenti casi:a fornitori di servizi, affiliati o meno, all'interno e all'esterno dell'Area Economica Europea, con i venditori/fornitori, per consentire loro di adempiere le loro obbligazioni, al fine di consentire ai partner commerciali di adempiere, a tuo vantaggio, le proprie obbligazioni contrattuali nel limite in cui tu abbia acquistato o riscattato beni, servizi o buoni offerti da partner commerciali o partecipanti in offerte, premi, competizioni o altri programmi e attività promosse o offerte per nostro tramite o tramite venditori/fornitori per conto di tale partner commerciale, per relazionare o riscuotere debiti verso venditori/fornitori, commercianti ed altri partner commerciali, con acquirenti della nostra società o dei nostri capitali e beni, in caso di fusioni, acquisizioni o riorganizzazioni, per adempiere ad obblighi legali e richieste di autorità, o per quanto necessario a supportare le attività delle funzioni di audit, compliance e corporate governace, per prevenire frodi o attività criminali e per tutelare i nostri diritti e quelli di nostre affiliate, partner commerciali e utenti, o nell'ambito di procedimenti legali che coinvolgono ATECNICA SRLS,in risposta a mandati di comparizione o procedimenti giudiziari simili, comprese autorità indipendenti, Tribunali ed altre autorità giudiziarie;con il tuo consenso o se diversamente richiesto o permesso dalla legge.

Tu ci fornisci informazioni personali quando ti registri, iscrivi, crei un account, o quando interagisci con la piattaforma o il sito ATECNICA SRLS

Puoi accedere, aggiornare, modificare e cancellare i dati che ci hai fornito nel tuo profilo accedendo al tuo account o contattandoci al nostro indirizzo internet. In ottemperanza alle leggi applicabili, tu puoi  accedere a tutte le tue informazioni personali in nostro possesso e richiedere il loro aggiornamento, modifica, cancellazione o blocco,  chiederci di non usare ulteriormente le tue informazioni personali che deteniamo, e opporti alla creazione, da parte nostra, di profili utenti che ti riguardano.

Conserveremo le tue informazioni personali per tutto il tempo in cui il tuo account resterà attivo o per il tempo necessario a fornirti i servizi e conservare traccia delle tue transazioni per fini fiscali. Conserveremo, inoltre, le tue informazioni personali per quanto necessario ad adempiere le nostre obbligazioni di legge, risolvere controversie e far valere gli accordi conclusi.

Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad aree dove potresti essere in grado di pubblicare informazioni, comunicare con altri, come blog o bacheche, recensire prodotti e venditori o comunque pubblicare contenuti tuoi originali. Prima di interagire con tali aree sei pregato di leggere attentamente i termini e condizioni di uso. Tutte le informazioni da te pubblicate possono essere visionate da chiunque abbia accesso ad Internet e tutte le informazioni che includi nelle tue pubblicazioni possono essere lette, raccolte ed usate da terzi.

La presente Informativa sulla Privacy si riferisce esclusivamente alla raccolta, trattamento ed uso (inclusa la comunicazione) di informazioni da parte nostra quando acquisti un buono o un prodotto tramite il sito.

Avete diritto a essere informati gratuitamente sui vostri dati personali da noi memorizzati, e, se del caso, il diritto di richiederne la rettifica o la cancellazione nonché la limitazione del trattamento, oltre al diritto di autorizzarne la trasmissibilità.  
 Per domande riguardanti la raccolta, il trattamento o l'utilizzo dei vostri dati personali, per informazioni, relative al diritto di accesso ai dati, della loro rettifica, per cancellarli o bloccarne l'uso nonché per le domande relative all’eventuale revoca dei consensi già prestati ovvero l’opposizione a un determinato uso dei dati, vi invitiamo a contattarci direttamente tramite i dati di contatto riportati nelle nostre informazioni legali. 
 Inoltre, potete avvalervi delle autorità di controllo in materia di protezione dei dati, in qualunque momento si ritenga opportuno per il controllo o la tutela dei vosti dati.

Informativa sulla privacy per la newsletter
Se vi registrate alla nostra Newsletter, utilizziamo i dati strettamente necessari e strumentali a tale scopo ovvero i dati da voi comunicati in separata sede, per inviarvi regolarmente la nostra newsletter via e-mail sulla base del vostro consenso. 
È possibile annullare in qualsiasi momento l’iscrizione alla Newsletter, sia tramite messaggio ai contatti sotto indicati sia tramite un apposito link reperibile in ogni Newsletter. Dopo l'annullamento, provvediamo a cancellare il vostro indirizzo e-mail, a meno che non avete espressamente acconsentito a un ulteriore utilizzo dei vostri dati e fatta salva una nostra riserva a un successivo utilizzo dei dati, utilizzo di cui siete stati correttamente informati in questa dichiarazione nel rispetto delle disposizioni di legge.